A cavallo sui sentieri dei briganti, un successo

18 Giugno 2009 0 Di redazione

Il 12, 13 e 14 giugno 2009 a Sora grande partecipazione al IV Equiraduno in Montagna tra Storia e Natura sui Sentieri dei briganti. L’equiraduno è stato ideato dall’Associazione Cavalieri di Montagna per far conoscere agli equituristi le bellezze storico-naturalistiche ed enogastronomiche di un angolo incantevole della Ciociaria, ancora poco conosciuta e per questo tutta da esplorare, terra di confine tra lo Stato Pontificio e il Regno delle Due Sicilie e terra di Briganti.
Hanno partecipato 70 cavalieri provenienti da varie parti d’Italia che sono stati accolti da figuranti in costume d’epoca e hanno assaporato la cucina locale con i prodotti tipici.
Nella giornata di domenica i cavalieri hanno reso omaggio alle vittime dell’aereo Itavia DC3 abbattutosi nel marzo del 1963 sulla cima del monte Serra Alta.
Il presidente dell’Associazione Achille Sangiovanni ringrazia gli enti patrocinatori Camera di Commercio, Provincia di Frosinone, Regione Lazio e il Sindaco del Comune di Sora che ha nuovamente ospitato l’organizzazione. Ringraziamenti anche a tutti i cavalieri che hanno partecipato.
La manifestazione è stata promossa in collaborazione con Ciociariaturismo.