Anziani del centro diurno alla scoperta delle bellezze naturali

28 Giugno 2009 0 Di redazione

Giornata ludica per gli anziani del Centro diurno e per quelli dell’Associazione Slow food di Itri. Oggi trascorreranno la giornata alla scoperta delle bellezze naturali e storiche di San Donato Val Comino e di Filettino. Quest’ultimo paese fa parte dei sette comuni che compongono il Parco naturale regionale dei Monti Simbruini.
La gita è stata organizzata in collaborazione con il Parco dei Monti Aurunci che, per l’occasione ha messo a disposizione dei pullman.
Per l’Ente si tratta di una opportunità per far conoscere alle popolazioni residenti il sistema dei Parchi e Riserve della Regione Lazio, e nel contempo promuovere, attraverso attività di interscambio culturale, anche la propria area protetta.
Il gruppo del Centro diurno andrà a visitare il territorio che si estende lungo la Valle Comino, a pochi chilometri da Cassino, con raduno e partenza prevista alle ore 7,00 presso il Piazzale adicante il distributore di benzina Q8. I gitanti dell’Associazione Slow food, partiranno, invece, alle ore 6,30 per andare a visitare Filettino, i Monti Simbruini e Monte Viglio. Il raduno è previsto in Piazzale Rodari. Orario di rientro le 19. L’Ente sta mettendo a punto altre iniziative per le popolazioni residenti.