I vantaggi dei P.O.R. illustrati in un seminario

19 Giugno 2009 0 Di redazione

Un seminario, organizzato da confindustria Frosinone, per meglio capire i benefici dei Por. Il Programma Operativo Regionale (POR) Lazio, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito dell’obiettivo comunitario “Competitività regionale e occupazione”, come è noto, è il documento di programmazione pluriennale, articolato secondo le priorità strategiche e gli obiettivi che la Regione intende perseguire nel periodo 2007-2013.
Attraverso il POR la Regione Lazio dispone di ingenti risorse comunitarie, nazionali e regionali che utilizza per favorire la crescita sostenibile del territorio.
Attualmente i bandi aperti per le PMI riguardano:
Progetti di Ricerca Sviluppo Innovazione
Acquisizioni di servizi avanzati
Promozione di prodotti e processi rispettosi dell’ambiente
Promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energie rinnovabili;
Progetti di efficienza e l’ecosostenibilità del Sistema/Filiera produttiva regionale della carta
Progetti di nuovi materiali per il Sistema/ Filiera produttiva regionale della nautica
Filiera produttiva regionale Audiovisivo
Al fine di illustrare alle Imprese tutte le opportunità derivanti da tali misure, Confindustria Frosinone ha organizzato un seminario tecnico-operativo per martedì 23 giugno 2009, presso la sede di via del Plebiscito 15, Frosinone, al quale interverranno l’Ing. Igino Bergamini Direttore Direzione Attività Produttive della Regione Lazio, il Dott. Luigi Morlacchetti, Responsabile Incentivi Regionali Sviluppo Lazio S.p.A. ed il Dott. Renato Savini, Responsabile Area Finanza di Impresa Filas S.p.A.