Il teatro si mobilita per l’Abruzzo

5 Giugno 2009 0 Di redazione

L’Associazione Art.Ide in collaborazione con il Liceo Vincenzo Pallotti, il teatro Faranume e il Teatro Dafne1, presentano il progetto denominato “Progetto incontro. Un sorriso per l’Abruzzo”.
Dopo aver già provveduto nelle settimane scorse a contribuire nella consegna di materiale di prima necessità ed indumenti in alcuni paesi dell’Abruzzo, il nostro impegno continua con questo progetto che ha due finalità precise: raccogliere fondi da destinare ad alcuni paesi dell’Abruzzo e portare il nostro sorriso e la nostra arte nelle terre colpite dal terremoto.
Grazie al Professore Francesco Durante ad Andrea Serafini, Vice Presidente di Art.Ide e direttore del teatro Faranume e a Gianni Pontillo, Direttore del Teatro Dafne1, siamo riusciti a dedicare una serie di spettacoli teatrali che si terranno presso i teatri Faranume e Dafne1 dove sarà possibile contribuire al nostro progetto.
Il Progetto prevede anche la partenza di diversi attori, in una giornata estiva che comunicheremo, in Abruzzo per allietare con degli spettacoli i tanti campi che si sono creati e i bambini presenti. La prima fase del progetto di concluderà ad Ottobre con lo spettacolo che sarà messo in scena da Gianluca Cavino, Andrea Serafini, Beppe Farina e Gianni Pontillo.
Gli spettacoli che hanno aderito all’iniziativa e dove sarà possibile contribuire a questo progetto sono i seguenti:
6 Giugno ore 21.00 Teatro Dafne1 “La Pentola D’Oro” regia di Gianni Pontillo
9 e 10 Giugno ore 21.00 Teatro Faranume saggio del Liceo V. Pallotti “Pinocchio” regia di Vito Giannini.
13 Giugno ore 21.00 Teatro Dafne1 “L’Hotel del libero scambio” regia di Gianni Pontillo.
13 e 14 Giugno ore 21.00 Teatro Faranume “Spirito allegro”regia di Donatella Zapelloni.
16 e 17 Gugno ore 21.00 Teatro Faranume “Dones Divinos” di Mauricio Annunziata.
20 Giugno ore 21.00 Teatro Dafne1 “Povero Piero” regia di Gianni Pontillo.
27 Giugno ore 21.00 Teatro Dafne1 “Liolà” regia di Gianni Pontillo.