Cassino, 26 serate di spettacoli agli Archi Village

16 Luglio 2009 0 Di redazione

E’ iniziato il conto alla rovescia per la prima edizione de “Gli Archi Village”. Mancano ormai solo due giorni all’inizio del Festival  che per la sua formula, la qualità, i grandi numeri e i grandi nomi degli artisti si conferma uno degli eventi più attesi. “Gli Archi Village” offrirà al suo pubblico un programma eterogeneo che darà la possibilità di trascorrere serate all’insegna del divertimento e della buona musica.
I numeri della prima edizione de “Gli Archi Village”, che si prefigge di diventare in futuro un appuntamento tradizionale con la città, non lasciano dubbi alla grandezza dell’evento: 26 serate dal 18 luglio al 12 agosto prossimi; un mega palco allestito nell’area esterna al Centro Commerciale di via Casilina Sud pronto ad ospitare dieci concerti, tutti gratuiti, dei  più famosi artisti del panorama musicale italiano; 8 serate  dedicate al concorso canoro “Giovani Voci” ; 7 serate che vedranno in scena compagnie teatrali nazionali e locali. Sport, giochi ed eccellenze enogastronomiche locali completeranno il cartellone che si preannuncia davvero ricco.
Il via al festival che animerà e muoverà le notti cassinati verrà dato sabato 18 luglio, alle 21,00. Ad inaugurare la rassegna sarà la voce di  Dolcenera.
I Velvet, l’Equipe 84, Gatto Panceri, Coccoluto & Saturnino e il gran finale con il concerto degli Zero Assoluto, solo per citarne alcuni,  saranno gli artisti che catalizzeranno l’attenzione del pubblico, degli appassionati e dei visitatori de “Gli Archi Village”.
Un clima unico e straordinario quello che si respirerà da sabato a “Gli Archi Village”. Le migliaia di persone che affolleranno il parcheggio avranno la possibilità non soltanto di assistere agli spettacoli e ai concerti, ma anche di degustare piatti locali  e di divertirsi. Alla musica, teatro, cultura, cabaret, gastronomia si va ad aggiungere anche tanto  sport e divertimento per bambini. L’area esterna al Centro Commerciale, che per tutta la durata della manifestazione rimarrà aperto fino alle ore 24, si animerà, nel corso dei 26 giorni, già dal pomeriggio. Nel parco sarà attrezzata un’area riservata ai più piccoli con gonfiabili e assistita da animatori. Qui, sin dal pomeriggio, si svolgeranno giochi e competizioni sportive.  L’area bimbi sarà aperta anche di sera, durante lo svolgimento dei concerti. I genitori potranno tranquillamente assistere ai concerti mentre i piccoli giocano, insieme agli animatori, nel parco giochi. Il Festival “Gli Archi Village ”  è promosso ed organizzato dal Centro Commerciale Gli Archi di via Casilina Sud.