Domenica Benigni si esibisce tra i terremotati

14 Agosto 2009 0 Di redazione

Continua ad arricchirsi il cartellone delle iniziative organizzate dalla Protezione Civile Nazionale e dal Ministero per i beni e le attività culturali a favore della popolazione della provincia de L’Aquila colpita dal terremoto. Infatti, ci sarà anche Roberto Benigni, oltre a Carlo Verdone e Pino Insegno, fra gli artisti che hanno deciso di dedicare parte del fine settimana di Ferragosto per portare un messaggio di conforto, di speranza e di svago nelle zone colpite dal terremoto.
Il premio Oscar ha accettato con grande entusiasmo e generosità l’invito del Capo del Dipartimento della protezione civile, Guido Bertolaso, e del Capo di Gabinetto del Ministro per i beni culturali, Salvatore Nastasi, a trascorrere una giornata in compagnia delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso aprile e dei volontari, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine in questi giorni impegnati a L’Aquila.
Per tutti coloro che passeranno a L’Aquila il Ferragosto, sarà dunque possibile incontrare Roberto Benigni, domenica 16 agosto, alle 16.30 circa, presso l’Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito.
L’accesso all’Auditorium sarà garantito da bus in partenza dal parcheggio della Scuola della Guardia di Finanza, libero e gratuito per tutti.