Terremoto, all’opera per dare a tutti una giusta sistemazione

5 Agosto 2009 0 Di redazione

Proseguono le attività di distribuzione dei moduli di autocertificazione e assistenza alla compilazione per il censimento del fabbisogno alloggiativo dei cittadini aquilani la cui abitazione è classificata E, F o si trova in zona rossa.
Sono circa 18.000 i moduli finora distribuiti, oltre 4.000 quelli consegnati compilati e in via di elaborazione, al fine di pianificare nel modo più efficace la chiusura dei campi di accoglienza e la sistemazione confortevole di tutti i cittadini che ne hanno diritto.
Per agevolare la cittadinanza, nella giornata di domani, giovedì 6 agosto, saranno estesi gli orari della distribuzione dei moduli e l’assistenza alla compilazione all’interno delle aree d’accoglienza, così come l’attività di assistenza telefonica attraverso il numero 06.828.885: entrambi i servizi, infatti, saranno operativi eccezionalmente dalle ore 9 alle 20. Proseguiranno invece secondo gli orari precedentemente comunicati la consegna dei moduli e l’assistenza presso gli uffici del Comune dell’Aquila (dal lunedì al venerdì, orario 9-16,30), i COM e i COI (tutti i giorni, orario 9,00-17,00), così come l’attività del numero 803.001 (dal lunedì al venerdì, orario 9,00-17,00).
Si ricorda che il termine ultimo per il censimento è fissato alle ore 17,00 di lunedì 10 agosto: per agevolare le operazioni è comunque consigliabile anticipare la consegna del modulo, evitando di attendere l’ultimo giorno. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.protezionecivile.it.