Aladino, un progetto per promuovere la crescita aziendale

23 Settembre 2009 0 Di redazione

Si terrà domani mattina alle ore 10.00 il Convegno finale, presso la sala Convegni di Confindustria, del “Progetto Aladino: il genio per crescere, innovare e formare”. Coronato da un grande successo in termini di adesioni ha visto la partecipazione in qualità di capofila di INNOVA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e come partner Frosinone Industria Perform e Italconsulenze.it. L´obiettivo, che ci si è posti, afferma il Presidente di INNOVA, Florindo Buffardi è stata la diffusione presso le aziende del territorio di un´ulteriore opportunità di formazione per i propri dipendenti, al fine di contribuire al consolidamento del sistema produttivo locale e della competitività dello stesso. Il piano formativo Aladino, ha spiegato Tommaso De Santis, Presidente di Frosinone Industria Perform, ha permesso alle aziende partecipanti di usufruire di una formazione puntuale, specialistica e, aspetto di fondamentale rilievo gratuita. Il progetto si è articolato in una serie di 44 percorsi formativi, divisi in 8 aree tematiche, per un totale di 3124 ore di formazione.
Al Convegno interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, Mario Papetti, il Presidente di Confindustria Frosinone, Marcello Pigliacelli, il Presidente di INNOVA, Florindo Buffardi. L´apertura dei lavori è affidata a Tommaso De Santis, Presidente di Frosinone Industria Perform, seguirà la presentazione dei risultati a cura di Alessandro Silvestri, Università degli Studi di Cassino. Inoltre interverranno l´Assessore
provinciale alla Formazione e Politiche del Lavoro, Ernesto Tersigni, Tommaso Spinosa, Presidente di Italconsulenze.it ed Anita Tarquini in rappresentanza di CGIL-CISL-UIL. Il ruolo di moderatore è affidato a Maurizio Carboni, Vice Direttore di Confindustria Frosinone e le conclusioni al Dott. Lignola Michele, Direttore Generale di Fondimpresa. Nell´ambito del Convegno sono previste testimonianze a cura dei titolari d´azienda e dei dipendenti che hanno usufruito dei percorsi formativi.