Bollettino incendi, 25 i roghi nel Lazio

4 Settembre 2009 0 Di redazione

Oggi la Protezione civile regionale è stata attiva su 25 roghi nel territorio del Lazio. Un solo incendio boschivo ha interessato la regione e si è verificato nel comune di Capena, in provincia di Roma. Qui la Protezione civile ha operato in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato impiegando 20 volontari provenienti da 4 associazioni, dotati di pick-up attrezzati per lo spegnimento dei fuochi.
Un altro incendio, verificatosi sulle strada Macchia grande nel comune di Latina, ha richiesto l’intervento di due elicotteri (uno appartenente alla flotta regionale e uno del Corpo Forestale dello Stato). L’incendio ha impegnato 25 volontari provenienti da 3 associazioni di volontariato che hanno utilizzato 3 pick-up e 2 autobotti.
Questa la situazione nelle diverse province: sono stati 11 i roghi a Latina, mentre se ne sono verificati 10 in provincia di Roma. Le province di Frosinone e Viterbo e sono state interessate rispettivamente da uno e 3 incendi. Complessivamente hanno operato 35 associazioni per un totale di circa 100 volontari.
Per ogni segnalazione resta attivo 24 ore su 24 il numero verde della Protezione civile 803 555.