Cassinati riscaldano la festa del coltello di Maniago

8 Settembre 2009 1 Di redazione

Per la prima volta a Maniago la città delle Coltellerie si esibisce un gruppo proveniente dal Cassinate, questo gemellaggio di tradizioni suggellate da un mix di ricordi.
La serata di Sabato 30 agosto ha visto protagonisti i Fantasmi della Galleria, ironico nomignolo che si è dato il gruppo che accompagna la cover di Gianni Morandi.
Il “bravo presentatore” come dice Arbore, Mauro Lorini è stato all’altezza della piazza, su di un bellissimo palco coperto accolto dai friuliani, popolo altro che “freddo” con un calore che ha dato la spinta giusta alla serata. L’esibizione delle sorelle Stammegna Claudia ed Enrica hanno aperto lo spettacolo musicale esibendosi con pezzi singoli e medley di vari artisti contemeporanei e non.
Durante le uscite sul palco il “bravo presentatore”, invitato dall’agenzia di spettacoli Word Production di Cassino e che somiglia molto al molleggiato nazionale, ha eseguito dei pezzi del vasto repertorio di Celentano, riscuotendo un discreto successo.
La star della serata è sempre lui, Gaetano De Marco che nelle vesti canore di Gianni Morandi è riuscito ad incantare il pubblico.
In uno spettacolo di circa tre ore ci sono stati tanti applausi da una piazza non stracolma in quanto fino a poco prima pioveva, ma di sicuro l’entusiasmo trasmesso dai ragazzi musicisti ha fatto si che alla fine della serata ci sono state molte signore che hanno voluto “immortalarsi” con i protagonisti, tante le belle ragazze che hanno posato con i giovani del gruppo.