Festa del Nonno, tutto pronto per le premiazioni del 4 ottobre

11 Settembre 2009 0 Di redazione

Dall’associazione Deus Day, riceviamo e pubblichiamo.
“I preparativi fervono, sia da parte del Direttivo dell’Associazione culturale DEUS DAY, che dell’Amministrazione comunale di Boville con a capo l’Assessore IABONI. Infatti la Commissione giudicatrice del Concorso a tema “L’Infanzia del Nonno” i cui componimenti sono pervenuti in forma massiccia, fuori da ogni previsione – circa 400 tra poesie e racconti – alla Segreteria dell’Associazione da parte degli studenti di tutta la provincia, hanno completato la loro attività e stilata la graduatoria di merito, che ci pregiamo di pubblicare e così, anzi tempo, fare conoscere agli interessati i relativi risultati.
Come è noto, saranno premiati anche i Nonni collegati ai componimenti degli studenti premiati, nonché il Nonno e la Nonna più longevi dei Comuni che avranno dato il loro patrocinio alla manifestazione. A tale proposito si lancia un invito a tutti i Sindaci della provincia che volessero dare il loro patrocinio di fare conoscere in tempo alla Segreteria dell’Associazione organizzatrice, inviando un fax ai numeri 0776/24624 o 0776/311358, indicando i nomi e relativi dati anagrafici del Nonno e della Nonna più longevi del proprio territorio. Tra tutti i segnalati saranno individuati il NONNO e la NONNA più longevi della provincia ai quali saranno consegnate le medaglie messe a disposizione del Capo dello Stato – Giorgio Napolitano . Nella mattinata gli ospiti visiteranno le opere d’arte presenti nel territorio. La manifestazione sarà coronata da due eventi : l’Annullo filatelico speciale e la presentazione del libro di poesie di S.E. il Prefetto – Dott. Cesari -.
Nel pomeriggio, presso l’Istituto Comprensivo Statale “G. Armellini” si svolgerà la premiazione, che sarà allietata da intermezzi musicali degli alunni dello stesso Istituto. Per favorire l’affluenza di pubblico, sin dalla mattinata, il Comune ha invitato i ristoratori della zona a promuovere un menù fisso a basso costo.
Comunque, chi volesse avere informazioni in dettaglio relativi allo svolgimento della manifestazione, può contattare i numeri telefonici 0776/24624 Segreteria della Associazione oppure il 337/554952, risponderà il Presidente. In questa edizione, oltre ai rituali patrocini istituzionali, dal Capo dello Stato, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministeri Cultura e Politiche Sociali, Presidenza della Regione Lazio e Assessorati Cultura e Politiche Sociali, Presidenza della Provincia di Frosinone e Assessorati Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Sociali, Comuni patrocinanti, si affiancano la Confagricoltura, il Sindacato Pensionati Italiani, ed altri in fase di definizione, EUFON che curerà sul posto un test gratuito per l’udito, l’AVIS di Boville che provvederà ad effettuare la pressione arterioso e un test glicemico per chi volesse. Insomma, il Direttivo, come sempre, si sta adoperando a che anche la 3^ edizione della Festa provinciale del Nonno, abbia lo stesso delle edizioni che l’hanno preceduta, grazie anche alla pubblicità data da Codesta testata giornalistica”.