Gli trovano a casa una bomba, una pistola e droga. Arrestato un 36enne

6 Ottobre 2009 0 Di redazione

Una pistola, una bomba artigianale, munizionamento di vario genere e droga. E’ quanto, i carabinieri di Ferentino (Fr) hanno trovato nel corso di una perquisizione domiciliare a casa di S. I, 36enne pregiudicato del posto. I carabinieri sono intervenuti stamattina nel corso di una indagine che ruotava intorno all’uomo. Ben occultato in casa gli hanno trovato: una pistola automatica cal. 7,65 con matricola e marca abrase; una bomba artigianale, del peso di 500 grammi realizzata con un barattolo di vetro completa di innesco per la deflagrazione; 28 cartucce di vario calibro per pistola e fucile; 15 grammi di sostanza marijuana; 140 grammi di hashish; 3 lampade alogene, emittenti luce rossa e blu, utilizzate nella la coltivazione della canapa indiana per sollecitare la crescita delle piante dalle quali si estrae la sostanza stupefacente.
L’uomo è stato arrestato ed associato al Carcere circondariale di Frosinone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di detenzione illegale di arma comune da sparo con matricola abrasa, munizioni e materie esplodenti, detenzione e coltivazione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono in corso ulteriori accertamenti allo scopo di chiarire la provenienza della pistola e, soprattutto, per stabilire la destinazione della rudimentale ma funzionante bomba artigianale. Non si escludono, quindi, nei prossimi giorni ulteriori clamorosi sviluppi dell’indagine.