Lotta allo spaccio, cinque giovani segnalati per droga

16 Ottobre 2009 0 Di redazione

Operazione congiunta dei nuclei mobili della Compagnia di Cassino e della Tenenza di Sora tesa a prevenire e reprimere lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei vari controlli effettuati nei luoghi dove più si concentra lo spaccio di sostanze stupefacenti sono stati controllati diversi giovani cinque dei quali trovati in possesso di sostanze stupefacenti tipo hashish e cocaina ed altre sostanze da taglio che sono state sottoposte a sequestro. I soggetti controllati sono stati invece segnalati ai sensi dell’art 75 del DPR 309/90 all’Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone.
L’azione predisposta dal Comando Provinciale si è resa necessaria per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovanissimi che si avvicinano pericolosamente all’uso delle droghe dapprima leggere. Le attività in corso evidenziano un uso sempre maggiore, in tutta la ciociaria , di cocaina, dovuta soprattutto alla diminuzione dei prezzi ed all’aumento dei quantitativi di stupefacente in circolazione facilmente reperibile sul mercato locale e proveniente, nella maggior parte dei casi, dalla Campania. Diminuiti anche i rischi per gli spacciatori che acquistano modesti quantitativi per non correre eccessivi rischi in caso di controlli e che spacciano al momento e su ordinazione.