Maltempo, temporali a nord e sul Tirreno, poi al centro su

8 Ottobre 2009 0 Di redazione

L’arrivo di una perturbazione atlantica determinerà a partire da domani un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia, con temporali che interesseranno dapprima le regioni nord-occidentali e la Toscana per estendersi con il passare delle ore anche al nord-est. Nel fine settimana si prevede che il maltempo si sposterà sul medio e basso versante tirrenico, per coinvolgere infine nella giornata di domenica anche il resto del meridione.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalle prime ore di domani, venerdì 9 ottobre, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, sulle regioni nord-occidentali e sull’alto Tirreno, che interesseranno anche localmente la Sardegna. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento ed attività elettrica.
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.