Premio Polsinelli della pace a studenti di Sora

22 Ottobre 2009 0 Di redazione

Il 28 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, si svolgerà la cerimonia di Premiazione della III Edizione del Concorso “Luca Polsinelli: pensieri e colori per raccontare la pace”, in ricordo del Mar. Ca. Luca Polsinelli, caduto in un attentato terroristico il 5 maggio 2006, in Afghanistan.
Alla presenza delle autorità civili e militari saranno resi noti i nomi dei vincitori del Concorso, rivolto agli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città di Sora per sensibilizzare i ragazzi sui temi della pace, della convivenza tra popoli e del rispetto delle varie etnie. Grafico- pittorico e letterario gli ambiti previsti nel bando.
Gli elaborati in concorso che sono stati valutati da un’altissima giuria di qualità composta da personalità di rilievo nel panorama culturale ed artistico: il Prof. Claudio Basile, la Prof.ssa Diana Carnevale e il Prof. Egidio Paolucci.
Tutti i lavori partecipanti saranno esposti in una mostra, allestita presso la sala antistante la Sala Consiliare, a cura della Segreteria del Sindaco del Comune di Sora che ha coordinato l’organizzazione dell’intera cerimonia.