ABRUZZO Volley femminile / Tralfo Arabona – BLS D’Autilio Lanciano 3-1

30 Novembre 2009 0 Di redazione

Secondo capitombolo in campionato per le azzurre della D’Autilio BLS, contro l’Arabona di Manoppello le lancianesi sprecano molto ed alla fine cedono alle avversarie che meritano di prevalere.
Il primo parziale è il più equilibrato e sarà quello sul quale le frentane dovranno recriminare, poichè lo hanno condotto sin dall’inizio, anche con un vantaggio di 5 punti e nel finale cedono con una serie di errori (ma anche in forza di un caparbio recupero delle padrone di casa) facendosi superare sul 23 pari.
Nel secondo set reazione orgogliosa della D’Autlio BLS che non si fa recuperare il bottino di punti preso ad inizio del parziale; anzi si avvantaggia nel corso del set grazie ad una buona propensione al servizio che non spezza la costruzione del gioco dell’Arabona, comunque la fatica in attacco delle lancianesi è a tratti palpabile, dovuta anche all’attenta difesa, crrelata ad un buon muro, che a tratti le padrone di casa riescono a esprimere, quindi è pareggio.
Ma nei due set successivi l’Arabona non accusa il colpo, anzi migliora i suoi standard al servizo ed in ricezione, mentre Lanciano sembra non avere più l’approccio mentale giusto, molti errori in attacco ed in ricezione spuntano le armi delle frentane, solo Dalerci resiste in maniera costante, però nel finale di gara c’è molta Arabona e poco Lanciano.
Sabato prossimo al Palavolley di via Masciangelo la Robur Pescara, dopo 2 gare esterne ed un turno di riposo le ragazze di Litterio tornano tra le mura amiche.