Maltempo, ancora piogge e venti forti

10 Novembre 2009 0 Di redazione

L’area depressionaria presente sull’Europa centro-orientale continuera’ a determinare fino alla giornata di domani condizioni d’instabilita’ al sud, in particolare sulle regioni meridionali del versante tirrenico.
Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quelli emessi nei giorni scorsi e che prevede dalla serata di oggi, martedì 10 novembre, il persistere di precipitazioni sparse sulle regioni meridionali tirreniche, in particolare su Sicilia e Calabria, dove le piogge potranno assumere carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensita’. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da forti raffiche di vento ed attività elettrica. E’ previsto inoltre vento forte dai quadranti occidentali sulle isole maggiori e sulla Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.