Maltempo, persistono temporali e venti forti sull’intera penisola

7 Novembre 2009 0 Di redazione

Insiste il maltempo sulla nostra penisola per la discesa di fronte perturbato di origine atlantica che, nelle prossime ore, porterà un nuovo peggioramento del tempo sui versanti tirrenici e sulla Sardegna, con precipitazioni intense e venti forti.
Sulla base dei modelli disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello già diffuso e che prevede dalla serata di oggi, sabato 07 novembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, sui versanti tirrenici del Paese, sulla Sardegna e sulle regioni meridionali. Le precipitazioni saranno accompagnate da attività elettrica e da forti raffiche di vento che interesseranno, in particolare, le due isole maggiori e le regioni centro-meridionali, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.