Meteo, da domani peggioramento al nord e sulle regioni centrali

28 Novembre 2009 0 Di redazione

Una vasta depressione atlantica staziona sulle isole Britanniche determinerà a partire da domani domenica 29 novembre 2009 un peggioramento del quadro meteorologico ad iniziare dalle regioni nord occidentali e dalla Toscana.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha infatti emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche per le precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco di forte intensità che nel corso della giornata di domani, domenica 29 novembre, interesseranno prima le regioni nord occidentali per raggiungere anche la restante parte settentrionale del Paese. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche interesserà, con gli stessi fenomeni, anche le regioni del medio-alto versante tirrenico. I temporali saranno accompagnati in alcuni casi da attività elettrica e forti raffiche di vento provenienti dai quadranti meridionali, con possibilità di mareggiate sulle coste.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione, anche mediante la quotidiana pubblicazione sul proprio sito (www.protezionecivile.it) dei bollettini di vigilanza meteorologica nazionale, e fornendo tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili.