Volley, La B&B Lanciano soffre ma supera il San Salvo

20 Novembre 2009 1 Di redazione

La Di Monte B&B Lanciano alla terza vittoria su tre gare, ed al secondo impegno con una squadra di San Salvo, sbroglia la matassa solo nel finale, mentre nei primi due parziali ha il suo da fare nel domare i giovani ospiti.
All’inizio sembra tutto facile, capitan Milano in jumping float scava un solco iniziale di 6 punti a 1, ma dopo il time out il San Salvo sale in cattedra e mura una buona quantità degli attacchi delle bocche da fuoco frentane, il resto lo fa una buona difesa, morale: San Salvo a condurre di due punti da allora e per buona parte del set, ci pensa Staniscia in palleggio e con la mano calda in due e più lob avvelenati a scombinare le certezze difensive degli ospiti, infine è un pizzico di lucidità in più a condurre in porto il set col minimo scarto: 25 a 23, la conclusione con un muro provvidenziale di Martelli, importante l?ingresso di Colacioppo in servizio e difesa.
Anche il secondo parziale è equilibrato ma la ricezione della Di Monte B& B migliora e così anche l?attacco dalle bande comincia a far male (Grossi ritrova fiducia e prova traiettorie inusuali ed efficaci, Sciorilli e Milano vanno di potenza, Di Monte e Martelli quando sono serviti passano con efficacia) l?accelerazione dei ragazzi di coach Dalerci (in foto in primo piano con la sua squadra sullo sfondo) questa volta parte prima ed il secondo set è più netto nel punteggio e nei valori, 25 a 19 e 2 a 0 per Lanciano.
Il set finale trova la formazione ospite in grossa difficoltà in ricezione, Sciorilli e Di Monte infilano una striscia di oltre 10 punti al servizio, Maranzano difende gli attacchi ospiti e consente controgiochi vincenti, infine chiude Valerio che firma la fine da posto 2. Che dire? Non troppo continui Milano & C. ma pazienti e freddi quando bisognava portare a casa i set e bravi a mantenere la giusta lucidità nei momenti delicati; il risultato è ancora rotondo, 3 a 0 ed i punti in classifica sono 8, i prossimi impegni aumenteranno di difficoltà ma Di Monte B&B Lanciano ha un bicchiere ottimisticamente pieno e per ora viaggia col vento in poppa.