CiociariaExpo presenta “Il Cabernet di Atina e i Salumi Affumicati”

2 Dicembre 2009 0 Di redazione

Domenica 6 dicembre alle ore 19,30, nelle Sala Ratto di Proserpina di Palazzo Rospigliosi si terrà la degustazione gratuita “Il Cabernet di Atina e i Salumi Affumicati” con i prodotti di CiociariaExpo, uno degli espositori della seconda edizione di Eat-Alia.
Il Cabernet è un vitigno internazionale che è diventato un “monumento” della provincia di Frosinone, in particolare ad Atina. Il vino rosso sarà abbinato al Salame di Maiale Nero Casertano, un prodotto biologico rustico e tipico della tradizione contadina del territorio.
sarà guidata dalla sommelier Patrizia Patini, responsabile di CiociariaExpo e presidente delle associazioni Le Cannardizie e Donne del Vino Lazio-Umbria. Ecco i prodotti che saranno in degustazione:
– Vino Rosso Cabernet Atina DOC Forgiato – Società Agricola La Ferriera di Atina (FR)
– Salame e salsiccia di Maiale Nero Reale Casertano – Azienda Agricola Biologica Le Sciuccaglie di Vallemaio (FR)
Vi ricordiamo che questo micro-evento sarà ad accesso gratuito, subordinato all’acquisto del biglietto di ingresso standard, e che la partecipazione è riservata ad un massimo di 25 persone.
Appuntamento dunque il 6 dicembre alle ore 19,30 per conoscere più in profondità la specificità e il gusto dei prodotti della Ciociaria.