Dal 16 al 31 dicembre trasporti pubblici gratuiti

9 Dicembre 2009 0 Di redazione

“Da mercoledì 16 dicembre compreso, e fino al 31 dicembre prossimi, tutti i cittadini potranno utilizzare il servizio di trasporto pubblico gratuitamente”.
Lo annuncia l’assessore ai trasporti Giulio Mastronardi, spiegando che “il Comune di Cassino ha aderito al progetto di ‘Promozione dell’utilizzo del mezzo pubblico per ridurre l’inquinamento da traffico durante le festività natalizie’ varato dalla Direzione Regionale dei Trasporti della Regione Lazio.
L’iniziativa è rivolta a favore di tutti i cittadini dei comuni del Lazio per ridurre l’inquinamento da traffico accedendo ai finanziamenti integrativi che consentiranno a tutti gli utenti di viaggiare gratuitamente sui servizi di Trasporto Pubblico Locale.
L’utilizzo gratuito del sistema di TPL è limitato al periodo tra il 16 ed il 31 dicembre prossimi e tende ad incentivare questo tipo di mobilità riducendo il ricorso all’uso veicolare proprio, migliorando la viabilità nei centro urbani e, quindi, come nello spirito del progetto, riducendo l’emissione di gas inquinanti derivati”.