Lanciano tra i primi cento comuni più vivibili d’Italia

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. Andrea ha detto:

    I LOVE LANCIANO!!!!

  2. alessandra ha detto:

    certo…se contiamo che è anche uno dei comuni più pallosi del pianeta!!!!

  3. Francesco ha detto:

    concordo pienamente con alessandra. potrà anche essere il comune in cui si vive meglio, ma…
    diciamolo…in questa città non si fa davvero niente! il massimo del divertimento per noi giovani è andarci
    ad ubriacare a biagio…e d’estate…anche!

  4. Palma ha detto:

    Ma su, ragazzi! Non è proprio così.. Si inventano feste e manifestazioni di ogni genere, siamo a 10 minuti dal mare, a 30 dalla montagna, a 20 dal lago. Ci sono posti bellissimi. Un cinema multisala (ho vissuto a Cassino e lì non hanno neanche un dignitoso cinema..), locali, dal pub alle molte pizzerie, il
    corso per lo struscio, bei negozi, non c’è troppo traffico (avete provato a vivere a Roma e totalizzare fino a 5 ore imbottigliati?), due discreti centri commerciali, una discoteca. E poi, vicino c’è Pescara, dove qualcosa da fare la si trova sempre.. Purtroppo, nei Comuni medio-piccoli si corre un pò il rischio di annoiarsi, ma le risorse le si devono cercare innanzitutto nel desiderio di divertirsi comunque in modo sano. E credo proprio che, con una bella comitiva di amici, lo si possa fare quasi ovunque. Quindi anche a Lanciano. Affettuosi saluti a tutti i fantastici lancianesi (siete un popolo meraviglioso!)

  5. walter ha detto:

    Le classifiche si fanno solo su alcuni aspetti e se ne dimentivcano altri. E’ vero, ci sarà anche un cinema, ma i ragazzi, a parte un paio di locali, sostanzialmente bar, non hanno veramente niente. Forse le famiglie stanno tranquille perché la criminalità e il traffico è contenuto (lo sa bene chi ha fatto lo zingaro per l’Italia) ma è anche vero che per i giovani, oltre ai locali, manca anche una università e per frequentarne una bisogna comunque spostarsi.

  6. Palma ha detto:

    Caro Walter, che ben venga il fatto di spostarsi! A 18 anni un ragazzo è adulto e vaccinato, e quella che farebbe fuori dalla famiglia è sicuramente un’esperianza che fa bene. Anche io ho girato tanto, vissuto in molti posti e fatto la zingara per quasi 20 anni, ed è proprio sulla scorta di questo che ritengo che Lanciano sia tutto sommato una bella realtà. Poi, però, è chiaro che i contesti li si giudicano in base alle aspettative, allo stile di vita, all’età. Quando, a primavera, siamo arrivati qui, la gente del posto ci diceva: “Non lasciatevi incantare dall’estate: l’inverno è una vera noi!”. L’inverno è arrivato, eppure devo dire che della noia neppure l’ombra; forse perchè io e mio marito troviamo sempre qualcosa di divertente da fare assieme, o in compagnia degli amici, e talvolta anche restare a casa a leggere un buon libro sotto le coperte male non fa; perchè a questa età, e dopo un’intera giornata di lavoro, ciò che ti aspetti da una città è diverso da quello che cercavi a 20 anni, quando finivi di studiare e cercavi un modo sempre diverso per divagarti. A me questa città e la sua gente piacciono molto; e mi piace il suo clima, il fatto che da quando sono arrivata qui non ho più neppure l’ombra delle allergie che prima (in città più inquinate, forse?) mi uccidevano; e per questi e molti altri motivi, Lanciano il suo 80 posto se lo merita tutto..

  7. Valeria ha detto:

    Purtroppo mi rendo conto del fatto che se non te ne vai dal posto in cui sei nato e in cui hai visasuto , non lo apprezzerai mai fino in fondo. Sono dovuta stare 10 anni a Roma per apprezzare la noia di Lanciano!
    E’ comunque vero che non vengono sfruttate tutte le potenzialità che una città, tutto sommato vivibile, avrebbe. NOn è possibile focalizzare tutte le attenzioni solo sul MIracolo, che attira pur sempre molti turisti.
    Ai ragazzi viene lasciato poco spazio, poche manifestazioni o eventi a loro favore e che li vedano coinvolti.
    Non mi va però di sentire solo lamentele. Sarebbe bello fare propposte concrete, inventare darsi da fare, consigliare che amministra.
    Oppure la soluzione è partire per poi tornare…se tornare

  8. Geremia ha detto:

    Lanciano non è male…accontentandosi si vive bene….non si può avere tutto ma…va bene così…comunque io preferisco Alassio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *