ARPINO (Fr) – Fabio Forte: “La risoluzione dei problemi passa attraverso le idee”

5 Gennaio 2010 0 Di redazione

Dall’ufficio stampa di Fabio Forte riceviamo e pubblichiamo:
In vista delle regionali e dopo l’ipotesi di accordo in provincia, è il consigliere provinciale e sindaco di Arpino, Fabio Forte a rilanciare un tema caro all’Udc.
L’esponente del partito di Casini, infatti, non si discosta di un millimetro dalla condotta dell’Unione di Centro e riafferma un principio semplice: “La risoluzione dei problemi e nella nostra provincia ce ne sono fin troppi, passa attraverso le idee, i progetti e soprattutto la volontà di affrontarli. In altre parole occorre innanzitutto mettere mano ai programmi per trovare un punto d’intesa. L’Udc, come sempre, è disposta a dare il proprio contributo, ma una cosa è chiara: la Ciociaria a livello regionale può e deve contare di più. Negli ultimi cinque anni abbiamo scontato una politica che ha privilegiato Roma. Con un programma serio e attuabile la provincia di Frosinone potrebbe riprendere a marciare, anche con passo sostenuto se tutte le parti trovassero l’accordo senza personalismi e senza eccessi demagogici. Noi, come riportato dalla stampa in queste settimane, abbiamo le nostre idee in ogni ambito. Puntare sul sostegno alla famiglia è un punto cardine al quale non rinunceremo perché siamo convinti che per migliorare la società è necessario migliorare le condizioni di vita del principale pilastro. Quindi – aggiunge Fabio Forte – ben vengano proposte e tentativi di accordo se questi sono finalizzati alla soluzione dei problemi. Se, al contrario, sono tesi esclusivamente a garantire poltrone, poltroncine, strapuntini e prebende non siamo interessati, nonostante in più circostanze avremmo potuto ottenerle”.
Forte conclude ringraziando il presidente dell’amministrazione provinciale Antonello Iannarilli per le parole di stima usate nei suoi confronti in questi ultimi giorni.