Regionali 2010 – Domenica La Destra di Frosinone apre la Campagna elettorale

29 Gennaio 2010 0 Di redazione

Dalla federazione provinciale di Frosinone de La Destra, riceviamo e pubblichiamo:
“Dopo la straordinaria ed entusiasmante manifestazione con la quale Francesco Storace, alla presenza di Renata Polverini, ha aperto la campagna elettorale a Roma, lo scorso 23 gennaio presso il Cinema Gregory, luogo storico per gli appuntamenti della destra romana, domenica 31 sarà la volta de La Destra di Frosinone.
Sarà una giornata ricca di appuntamenti.
Subito dopo aver assistito alla Santa Messa presso la Chiesa del Sacro Cuore, Abbate e Storace, infatti, hanno fissato presso il Multisala Sisto, all’interno del Fornaci Cinema Village, della città capoluogo, l’evento politico che avvierà la campagna elettorale nella nostra provincia. Programmi e candidature saranno gli argomenti centrali della manifestazione, cui iscritti e simpatizzanti hanno già annunciato numerosissimi la loro partecipazione.
Seguirà un rinfresco nella vicina Taverna del West, all’interno della stessa struttura.
Alle ore15.00 è prevista una conferenza stampa presso il Teatro Manzoni di Cassino, città natale di Francesco Storace, in occasione dell’inizio della stagione teatrale, per sottolineare l’importanza delle politiche culturali nel rilancio della crescita del nostro territorio.
L’impegno profuso in particolare nella sanità da Storace, nel periodo della sua presidenza della Regione Lazio, e le indicazioni programmatiche per restituire innovazione sociale al nuovo governo, saranno il tema che verrà affrontato in una serie di incontri con operatori sanitari, in programma nella seconda parte del pomeriggio.
Concluderanno la giornata vari appuntamenti con categorie sociali e cittadini che non hanno dimenticato l’operato di Francesco Storace alla Regione Lazio e che stanno apprezzando sempre di più lo sforzo di Antonio Abbate a livello provinciale, candidato alle prossime elezioni regionali. “Un segnale di impegno, concretezza, valori e tradizione politica – ha dichiarato Abbate – a cui il nostro partito non ha voluto rinunciare. La Destra, in questi due anni di campagne elettorali, ha saputo ritagliarsi un ruolo sul territorio provinciale e regionale, con determinazione, con coerenza e tanta passione, puntando tutto sui temi sociali più a cuore ai cittadini e per i cittadini, quali quello della sicurezza, della sanità e dell’ambiente, forte di una idea che ha individuato nell’economia sociale di mercato uno strumento indispensabile, nella convinzione che il lavoro è da intendersi non già costo di produzione ma bene sociale”.
La Destra, dunque, si presenterà agli elettori della Provincia di Frosinone puntando ancora una volta sulla qualità delle idee e dei programmi e non sullo sperpero di denaro, anche per una campagna elettorale importante come quella delle regionali.
“Sono grato a Storace – ha continuato Abbate – che, nel corso del suo intervento per l’ufficializzazione della propria candidatura a sostegno della Polverini, ha voluto indicarmi quale candidato capolista nella circoscrizione della provincia di Frosinone per le imminenti consultazioni regionali. Insieme agli altri quattro candidati, i cui nomi verranno tra breve ufficializzati, condurrò questa campagna elettorale animato dalla certezza che Renata Polverini saprà apportare quel tasso di innovazione sociale di cui il governo della nostra regione ha estremamente bisogno, restituendo fiducia a quanti hanno toccato con mano la negativa gestione del centrosinistra. Più etica politica, maggior attenzione ai reali problemi della gente, restituzione alla nostra regione di un ruolo centrale ed autorevole per incidere positivamente al rilancio del nostro territorio. In una parola, più capacità nell’impegno per il bene della comunità”.