“Incontriamoci per…”, iniziativa di Confindustria per favorire contatti tra aziende

4 Marzo 2010 0 Di redazione

Continuano con successo gli appuntamenti di “Incontriamoci per…”
Iniziativa di Confindustria Frosinone per favorire scambi e informazioni tra aziende
La necessità di conoscersi ed ampliare il networking delle proprie relazioni, è uno dei più importanti bisogni espressi dalle aziende, che Confindustria Frosinone cerca di soddisfare attraverso incontri mirati e specifici.
In particolare, l’Associazione ha creato il progetto “Incontriamoci per” che, attraverso l’organizzazione di appuntamenti periodici, ha lo scopo di favorire scambi di informazioni e la nascita di relazioni commerciali tra le aziende del territorio, appartenenti a settori economici chiave.
Al fine di favorire una comunicazione efficiente ed approfondita, gli incontri sono stati strutturati con un numero di imprenditori adeguato, i quali hanno di volta in volta la possibilità di presentare, anche con la distribuzione di brochure, la propria azienda, i servizi e/o i prodotti offerti.
Il progetto, nato nel 2007, continua a riscuotere notevole apprezzamento da parte degli imprenditori che hanno in questo modo la possibilità di entrare in contatto con le aziende.
Gli incontri si svolgono in maniera itinerante su tutto il territorio provinciale e vengono ospitati all’interno delle aziende. L’ultimo appuntamento di “Incontriamoci per…” si è tenuto presso la cartiera “Reno De Medici” a Villa Santa Lucia.
Il Gruppo Reno De Medici è il primo produttore italiano ed il secondo europeo di cartoncino ricavato da materiale riciclato. La sua capacità produttiva è ripartita su vari stabilimenti in Italia, Spagna, Francia e Germania. I diversi tipi di cartoncino prodotti dal Gruppo sono destinati a tutti i settori di applicazione dell’imballaggio ed all’editoria. I prodotti Reno De Medici sono proposti sul mercato tramite diverse linee commerciali per avvicinarsi alle esigenze della clientela con una più ampia gamma e ottenere una presenza capillare sia in Italia, sia all’estero.
All’incontro hanno partecipato tredici aziende appartenenti a diversi settori come quello metalmeccanico, della distribuzione organizzata, dei prodotti da costruzione, dei servizi innovativi e dei chimici. Più nello specifico, erano presenti a Villa Santa Lucia Progea 4, Ciem, Errebian, Imc, C.R.V., Celmec Sud, Edenplast, Studio Pigliacelli, Chiani e Tecchia, Socoma, Cogeni e G.P.R.
Dodici sono stati dal giugno 2007 ad oggi gli appuntamenti che si sono tenuti in diversi comuni della provincia come Anagni, Cassino, Frosinone, Sora, per un totale di 143 aziende che vi hanno preso parte.