AAA gladiatori e centurioni romani cercasi per costituzione di nuova legione

25 Marzo 2010 0 Di redazione

AAA cercasi gladiatori e centurioni romani. Il gruppo storico “Legio XIV Gemina
Martia Victrix” di Cassino quest’anno parteciperà alla manifestazione “I Natali di Roma” che si svolgerà il 18 aprile prossimo. Sfileranno per i Fori Imperiali insieme a tutte le altre Legioni del mondo che ogni anno convergono nell’Urbe Caput Mundi per celebrarne la grandezza.
L’intento culturale del gruppo è quello di preservare e tramandare le gloriose tradizioni romane attraverso una rievocazione storica che valorizzi il territorio e il Parco Archeologico
dell’antica Casinum.
Per l’occasione si sta organizzando una seconda campagna di “arruolamenti” per coinvolgere altri volontari che possano essere interessati al mondo classico e alla grandezza militare dell’Imperium.
“L’appartenenza al nostro gruppo è assolutamente gratuita (è prevista soltanto una piccola quota d’iscrizione annua). Condivideremo con tutti i nuovi iscritti, le esperienze maturate e il fascino di
un’attività storica rievocativa di grande effetto”. Per informazioni Claudio: Cell. 3389191042 – E-mail: claudeva@tin.it oppure Francesco: Cell. 3398614011 – E-mail: francesco.spataro@hotmail.it.