Il Papa incontra domani i volontari della Protezione Civile

5 Marzo 2010 0 Di redazione

Papa Benedetto XVI incontrerà, domani 6 marzo 2010, nel corso di una udienza pontificia speciale nell’Aula “Paolo VI”, oltre 7.000 volontari della Protezione civile italiana insieme ai rappresentanti dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa, delle Forze armate, delle Forze dell’Ordine, del Corpo forestale dello Stato, delle strutture del Servizio sanitario nazionale, del Corpo nazionale soccorso alpino, della comunità scientifica e di tutte le altre componenti del sistema nazionale di protezione civile che hanno operato in Abruzzo in seguito al terremoto del 6 aprile scorso.
Il programma dell’udienza prevede un momento di animazione dalle ore 10 alle ore 11.30. A seguire S. Em.za Card. Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, guiderà la preparazione dell’incontro che avverrà dalle ore 12 alle ore 12.30. Dopo una breve introduzione del Capo Dipartimento della Protezione Civile, dott. Guido Bertolaso, il Santo Padre saluterà i volontari di protezione civile giunti da tutte le regioni italiane.
I volontari, al termine dell’incontro, visiteranno la Tomba di Papa Giovanni Paolo II e avranno la possibilità di partecipare alla Santa Messa che verrà celebrata, nel pomeriggio, da S. Em.za Card. Angelo Comastri, presso l’altare della Cattedra all’interno della Basilica di San Pietro.