Inaugurazione dell’Orto Botanico Comunale

22 Marzo 2010 0 Di redazione

Inaugurato sabato mattina 20/03/2010 presso la Biblioteca Comunale “R.Liberatore” Polo Culturale “Villa Marciani”, l’Orto Botanico del Comune Di Lanciano. Si tratta di un’ iniziativa portata avanti dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dall’A.N.FOR. (Associazione Nazionale Forestali).
69 ad oggi le piante messe a dimora dagli operatori dell’A.N.FOR. negli spazi circostanti il Polo Culturale che rendono più bella l’intera area ma soprattutto rappresentano una ulteriore opportunità di conoscenza per gli studenti e semplici appassionati i quali potranno così osservare da vicino le diverse piante oggetto del loro interesse.
Una manifestazione quella di oggi che ha visto la partecipazione di S.E.Mons.Carlo Ghidelli Arcivescovo di Lanciano-Ortona, del Sindaco di Lanciano Filippo Paolini, dell’Assessore Comunale e Provinciale all’Ambiente Eugenio Caporrella, del Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Chieti Nevio Savini , del Presidente dell’Associazione Nazionale Forestali sez. Lanciano Nicola Angelucci e degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Umberto I” e del “III Circolo Didattico Scuola Primaria” di Lanciano . All’interno dell’Orto Botanico è presente anche una pianta di Ulivo della varietà Gentile delle Colline Teatine come segno di pace e fratellanza.