Zonazione Sismica e nuove norme tecniche, le novità in un convegno dei Giovani Imprenditori dell’Ance

3 Marzo 2010 0 Di redazione

Zonazione sismica e nuove norme tecniche, un convegno è stato organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di ANCE FROSINONE presso la sala Convegni di Confindustria Frosinone, il prossimo venerdì 5 marzo 2010, a partire dalle 15.00.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con ATECAP – Progetto Concrete, Associazione dei produttori di Calcestruzzi prefabbricati; l’Ordine degli Ingegneri di Frosinone, l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, il Comune di Frosinone, con il patrocinio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e di quello dell’Ordine dei Geologi del Lazio.
Sono stati richiesti tre crediti APC validi ai fini della formazione professionale continua dei dottori geologi.
Il convegno si pone l’obiettivo di fornire un quadro sul nuovo assetto che si sta delineando con l’avvento delle nuove norme tecniche, nonché delle novità sul tema della zonazione sismica che interessano gli imprenditori, i professionisti e tutti gli operatori che concorrono a diverso titolo nel processo costruttivo.
L’analisi di questo quadro normativo richiede un approccio di natura multidisciplinare che integri i contributi provenienti dalla Sismologia, della Geofisica, dalla Geotecnica e dall’Ingegneria Strutturale.
Per tale motivo il Gruppo Giovani Imprenditori di ANCEFROSINONE, al fine di incentivare sempre di più l’avvio di un processo di piena applicazione delle nuove norme tecniche per le costruzioni in grado di elevare la qualità delle costruzioni e del patrimonio edilizio del nostro Paese, propone questo interessante momento di approfondimento e di confronto aperto a tutti i soggetti interessati.
Le persone che segnaleranno preventivamente la loro presenza, attraverso il sito web www.progettoconcrete.it riceveranno la Documentazione per la direzione dei lavori; Vademecum con esempi di progettazione e l’attestato di partecipazione.