Karate Lanciano, Federico Ciafrei convocato in nazionale

21 Aprile 2010 0 Di redazione

Dopo il brillante risultato ottenuto da Federico alla Gara Internazionale 11° OPEN D’ITALIA, che si è svolta a Sesto San Giovanni il 9.10.11 aprile c.a., è arrivata ufficialmente la grande notizia:
CIAFREI FEDERICO CONVOCATO IN NAZIONALE.
Tra tutti gli Atleti di Kata e Kumite, convocati per questo 36° SEMINARIO NAZIONALE Cadetti e Juniores, che si terrà a Scarlino (GR) dal 23 al 25 Aprile c.a. Atleti nati dal 1992 al 1995. Federico è l’unico nato nel 1996 (il più giovane) che conquistando la medaglia di Bronzo in una categoria non sua ha acquisito il diritto ad entrare in questa rosa di Atleti, tutti più grandi di lui. Gli allenamenti si svolgeranno sotto la guida della Commissione Nazionale Attività Giovanile, M° SIMMI Vito (Presidente), M° TALARICO Gennaro e M° TORRE Santo (Componenti). Il programma di lavoro di questo ciclo sarà finalizzato alla “verifica dei modelli di prestazione” e servirà come Selezione degli Atleti per la partecipazione all’attività Internazionale 2010/2011.
Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: “ Era una notizia di cui ero già a conoscenza, ma solo in maniera ufficiosa, la conferma con convocazione ufficiale ci riempie di gioia, tutti, da Federico, ai suoi genitori, a tutti gli atleti del CSKS CLUB Lanciano, a tutto lo staff. Ancora una volta mi ritrovo a congratularmi con questo piccolo grande atleta e con i suoi genitori che fortemente vogliono quello che il loro figlio desidera, DIVENTARE UN CAMPIONE, ed io posso affermare che siamo sulla strada giusta. Sono molto orgoglioso di lui, con grande sacrificio parte da Lariano, una cittadina del Lazio, e viene ad allenarsi per due volte alla settimana, gli allenamenti durano di media dalle due alle tre ore e poi a casa gli assegno dei compiti tecnici da fare, per la durata di due ore al giorno. Federico è un ragazzo sveglio e con tanta voglia di migliorare e questo. Non è stata una sorpresa vederlo salire sul podio per ben due volte alla gara Internazionale 11° Open D’Italia, perché Federico si è allenato duramente e con impegno. Certo non è stato semplice e questo è solo il primo gradino, i prossimi obiettivi sono: il 3° Memorial Walter Cavallo International Karate Competition che si svolgerà a Lanciano il 5 e 6 giugno, la Gara Internazionale che si svolgerà a Grado (GO) a fine agosto, i Campionati Italiani di Kata della classe Esordienti “B” che si svolgeranno nel mese di dicembre e la seconda Edizione della gara Internazionale di Avelli nella seconda settimana di Dicembre.”