Sport Cassino / Successo per la XXIX edizione di “Coppa Speranza Fiat”

27 Aprile 2010 1 Di redazione

Grande appuntamento con lo sport, questa mattina, per la XXIX edizione della COPPA SPERANZE FIAT, una manifestazione entrata ormai nella tradizione della Città di Cassino e nella storia e nei ricordi personali dei tantissimi studenti e giovani che, in tanti anni, hanno potuto partecipare ad una giornata di sport, di sana competizione, di amicizia, di festa.
La Banca Popolare del Cassinate ha contribuito alla realizzazione della manifestazione che si è tenuta questa mattina presso il Centro Sportivo dello Stabilimento Fiat Group Automobiles di Cassino e alla quale, come sempre, hanno partecipato centinaia di studenti in rappresentanza di circa 35 scuole di tutto il territorio in rappresentanza di ben 48 comuni: Alvito, Aquino, Arce, Arpino, Atina, Ausonia, Broccostella, Campoli Appennino, Capistrello, Casalvieri, Cassino, Castelforte, Castelliri, Castrocielo, Castro dei Volsci, Ceprano, Cervaro, Colfelice, Coreno Ausonio, Esperia, Fontana Liri, Formia, Isola del Liri, Lenola, Minturno, Piedimonte S. Germano, Pignataro Interamna, Pontecorvo, Ripi, Rocca d’Evandro, Roccasecca, Santopadre, Sant’Andrea del Garigliano, S. Elia Fiumerapido, S. Apollinare, San Donato Val di Comino, S. Giorgio a Liri, S. Giovanni Incarico, S. Pietro infine, Pofi, S. Vittore del Lazio, Sora, Spigno, Strangola galli, Vallecorsa, Vallemaio, Vallerotonda, Villa S. Lucia.
La manifestazione è stata promossa dall’ASD Atletica Gruppo Fiat Auto di Formia, in collaborazione con la Direzione dello Stabilimento Fiat Group Automobiles di Cassino ed il Provveditorato agli Studi di Frosinone e Latina, con la collaborazione della Banca Popolare del Cassinate.
Questa nuova edizione di una manifestazione ormai affermata nel panorama sportivo, ripropone ancora una volta uno sport sano, semplice e stimolante come la corsa campestre sulla distanza di mt. 800/1000. Una proposta destinata agli studenti delle scuole medie inferiori, nata con l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport nel pieno rispetto dello spirito olimpico, per cui l’importante non è vincere, ma partecipare. E’ proprio questo spirito positivo, fatto di valori sani, di competizione costruttiva, di amicizia e di incontro che ha spinto la BPC a sostenere con sempre maggior convinzione la manifestazione. Proprio un rappresentante dell’Ufficio Marketing della BPC, Walter Pittiglio, è stato lo starter d’eccezione del gruppo rappresentate dalle studentesse della I media.
Ancora una volta, dunque, la BPC si è confermata partner d’eccezione delle principali iniziative che caratterizzano in maniera positiva il territorio, con un’attenzione particolare ai giovani e ai giovanissimi. Uno sguardo sano e positivo, capace di guardare al futuro con l’impegno e la tenacia di chi vuole renderlo ogni giorno migliore.