Basket Lanciano / Le ragazze della D’Autilio ad un passo dalla serie C

4 Maggio 2010 0 Di redazione

TORRIONE L’AQUILA – BLS D’AUTILIO LANCIANO 1-3
Con la vittoria all’Aquila di oggi la BLS D’Autilio Lanciano è a tre punti dalla matematica promozione in serie C, mancano due giornate alla fine dei playoff e la prossima settimana sarà di scena la sfida tra prima e seconda del girone, che le ragazze frentane giocheranno in casa, e potranno, se tutto andrà bene, conquistare a Lanciano la promozione con una giornata d’anticipo rendendo ininfluente l’ultima giornata a Penne.
La gara con le aquilane è stata in bilico nei primi due set, il primo appannaggio delle lancianesi il secondo delle ragazze del Torrione, poi la BLS D’Autilio si è distesa imponendo il proprio gioco e arrivando ad ottenere i tre punti fondamentali per il discorso promozione; all’inizio il gioco della formazione di Litterio sembra travolgere le padrone di casa, in pochi minuti il distacco è di oltre 10 punti, ma c’è una reazione in finale di set del Torrione che, se non produce risultati immediati, si prolunga nel set successivo e consente all’Aquila di portarsi sull’1 a 1. Il Torrione è piuttosto efficace a muro ed in fase difensiva e, in un momento in cui l’efficacia della ricezione frentana scende, l’Aquila ha la capacità di vincere il parziale.
Ma nei due set finali torna la squadra di Litterio in grado di produrre brucianti accelerazioni dal servizio al gioco veloce, dalla ricezione che tiene e consente di variare le soluzioni d’attacco, le difese puntuali e il contenimento degli attacchi a muro; la classifica attuale dice BLS D’Autilio Lanciano 18 Pol. Colonnellese 15 Penne 9, basta una vittoria; appuntamento al Palavolley di via Masciangelo sabato 8 maggio alle 17.00.

I parziali: 14-25 (17’) 25-17 (25’) 14-25 (17’) 15-25 818’)
TORRIONE L’AQUILA Chirico D’Alfonso De Paulis De Silvestri De Simone Fabrizi Murri Scotti Valzano Palumbo
All Del Re
BLS D’AUTILIO LANCIANO: Colacioppo 7 Milano 1 D’Orsogna 12 Corzo 16 Dalerci 21 Trivilino 3 Di Paolo11 Rossi n.e. Muffa n.e. Di Mattia n.e. Sorrentini
All Litterio
Arbitri Campetta e Sgattoni di Pescara