Karate Lanciano, i bambini della Csen imparano la disciplina giocando

12 Maggio 2010 0 Di redazione

Giornata stupenda in compagnia di circa 200 bambini dai 4 ai 14 anni, quella di domenica 2 maggio al Palazzetto dello Sport di Lanciano.
La manifestazione denominata “1° TROFEO CSEN KARATE CITTA’ DI LANCIANO” è stata organizzata dal M° Pietro Antonacci e dal suo Staff, con la preziosa collaborazione del Dott. Ugo Salines Presidente del Comitato Regionale CSEN Abruzzo, sempre molto vicino al Karate Abruzzese. La manifestazione aveva, inoltre, il patrocinio del Comune di Lanciano. La manifestazione è iniziata alle ore 9.00 con i ragazzi più grandi, Ragazzi, Esordienti A ed Esordienti B, che si sono esibiti con il Kumite (Combattimento) Dimostrativo e con la prova di Kata (Forme).
Il tutto continuava nel pomeriggio, con esibizioni e dimostrazioni dei più piccoli a partire dai 4 anni fino ai 9 anni, esibizioni molto apprezzate dal pubblico formato per lo più da parenti genitori ed amici dei piccoli atleti. Il premio per tutti era una super medaglia per il combattimento dimostrativo ed una per il kata di libera composizione per i piccoli e di stile per i grandi (12-14 anni).

Dichiarazione M° Pietro Antonacci: “ Una bella manifestazione, che ha visto la partecipazione di un gruppo nutrito di piccoli, 70 circa al mattino e 60 al pomeriggio. I ragazzi ed i bambini si sono divertiti ed era questo il nostro obiettivo, condiviso dal responsabile regionale karate CSEN, Toppi Agostino ed in particolare dal Dott. Ugo Salines Presidente Regionale sempre vicino a noi con passione e disponibilità.
Ringrazio il Comune di Lanciano, per la gentile concessione del Patrocinio. Alla fine tutti contenti, piccoli e genitori, approfitto per ringraziare i ragazzi che hanno collaborato ed i Tecnici, di otto Società, una del Lazio che sono intervenuti. I prossimi eventi sono di altra fattura, domani 4 maggio io ed Elsa Epifani partiamo con la Nazionale Italiana, in qualità di Arbitri, per i campionati Europei che si svolgeranno ad Atene dal 6 al 10 maggio, al ritorno saremo impegnatissimi per curare la parte finale della Gara Internazionale 3° Memorial Walter Cavallo che si svolgerà a Lanciano il 5 e 6 giugno prossimo.”