Scolaresca francese visita il palazzo comunale di Frosinone, si tratta del progetto europeo dell’interculturalità.

6 Maggio 2010 0 Di Natalia Costa

Il Sindaco di Frosinone Michele Marini ha ricevuto questa mattina, presso la Sala del Consiglio del Comune di Frosinone una delegazione di studenti e di insegnanti della scuola primaria “Saint Andrè” di Saint Maur De Fossés (Parigi).

Ad accompagnarli nella visita la coordinatrice del progetto Comenius, Antonella D’Emilia e il dirigente scolastico della scuola primaria Amedeo Maiuri, Mariano Monforte. La visita è inclusa nell’ambito del progetto europeo sull’Interculturalità.

.

Nell’occasione il Sindaco Marini, nelle vesti di guida, e gli studenti hanno effettuato una corsa sull’ascensore inclinato entrato in funzione da poco più di un mese. Il percorso effettuato (piazza Vittorio Veneto – via Aldo Moro) ha destato molto entusiasmo e curiosità tra i ragazzi francesi che nell’occasione hanno scattato numerose fotografie.

Gli alunni di Saint Maur de Fossés sono ospiti presso le famiglie degli studenti della scuola Amedeo Maiuri con i quali stanno condividendo attività didattiche, sociali, culturali e musicali.

T.G