21° edizione del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’oro”

12 Giugno 2010 0 Di redazione

Mostre, dibattiti sulla droga, miss, arte e tanto spettacolo per la 21 edizione del Premio Internazionale Professionalità “ Rocca D’oro” , che si svolgerà a Paliano il 24 giugno prossimo, avrà inizio da venerdì 18
Il tutto è stato presentato, nel meraviglioso giardino di “Fontana Chiusa” azienda agrituristica di Labico, alla presenza di Romano Bartoloni ( presidente Sindacato Cronisti Romani) e di Carlo Felice Corsetti ( membro del Consiglio Nazionale dell’ordine dei Giornalisti) i quali prima di entrare nel merito del premio hanno presentato la “Guida All’universo Comunicazione”. Coordinati dal Sindaco di Labico Andrea Giordani.
Il Premio Rocca D’oro partirà, Venerdi 18 Giugno alle ore 18, 00, presso l’ ex cinema Esperia, dove ci sarà l’inaugurazione di una mostra di fotografia dal titolo: A quattrocento anni dalla morte di Caravaggio. Le foto scattate da Giancarlo Flavi sui quadri del Caravaggio esposti alle scuderie del Quirinale (tra le quali la Cena di Emmaus realizzato nel castello di Paliano dal Caravaggio durante la sua fuga da Roma) a cura della Prof.ssa Giuseppina Maletta ( Accademia d’arte di Roma) e dott Simone Marucci ( Assessore Cultura Paliano). Quindi le opere del Caravaggio, sono a grandezza naturale, come quelle viste a Roma, resteranno a disposizione del pubblico fino a domenica mattina 27 giugno, saranno affiancate dai costumi rinascimentali del Corteo Storico di Paliano. Seguirà la Conferenza stampa di presentazione del premio. Il giorno Mercoledì 23 Giugno: Ore 18, insieme all’assessore Marucci, con il Consigliere Provinciale Felli, e con esperienze dirette con la droga, portate dai ragazzi della comunità in dialogo di Trivigliano e di nuovi Orizzonti, presso “ Il muretto”, dove normalmente sostano i ragazzi ci sarà la proiezione dello spot contro la Droga di Piero Urbani a seguire dibatti con i ragazzi presenti. Infine il giorno 24, giovedì, P.V. quando avverrà, la consegna de premi tutto avrà inizio alle ore 16,30 -Apertura sportello postale con annullo speciale delle Poste Italiane; Ore 18,30 – Visita guidata al Centro Storico di Paliano e alla millenaria Chiesa di San Andrea Apostolo; Ore 19,30 – Degustazione di prodotti di Paliano e della Ciociaria, con la fattoria Celletti ed i vini Bertacco e della cantina Sociale Cesanese del Piglio, con l’acqua Fiuggi. Tutto avrà inizio alle ore 20,30 con la Presentazione docu – film “Paliano e il suo territorio” di Giancarlo Flavi e del logo del maestro Josè Ramon Tarazona a seguire consegna dei premi per la 21a edizione del Premio Internazionale Professionalita’ Rocca D’oro” (scultura di Egidio Ambrosetti) intervallato da momenti di grande spettacolo di arte varia, con elezione di Miss Paliano – Ragazza D’oro 2010 (facente parte del Concorso Nazionale Star Of the Yar) Presenta Maria Teresa Ruta. La serata però, sarà aperta con la Banda Città di Paliano. Le Riprese televisive G SAT SKY 856 regista Alessandro Di Filippo e messa in onda su Gold Sat SKY 856 ( mondiale) e su digitale terrestre ( Lazio, Campania, Piemonte, Lombardia, Triveneto per circa 2 ore)