Concorso di poesia ‘L’amore in tutte le sue espressioni’, premiati i vincitori

27 Giugno 2010 0 Di redazione

Si è tenuta nei locali del circolo Arci a causa del maltempo, sabato scorso, la premiazione dei vincitori del concorso di poesia ‘L’amore in tutte le sue espressioni’ bandito dal Comune di Paliano.
L’Assessore alla cultura, Simone Marucci, unitamente alla giuria composta da Umberto Romani, Maurizio Turriziani e Giuseppe Rubini, hanno dato inizio alla serata che è proseguita con la performance di alcune componenti della Compagnia teatrale ‘Le Particelle Elementari’. Le attrici hanno declamato, alternandoli, sia i componimenti poetici dei presentati al concorso, sia poesie di autori famosi quali Prévert, Dante, Leopardi, Cavalcanti, Trilussa, De Amicis.
I finalisti del Concorso, articolato nella sezione ‘Giovani’ e ‘Adulti’, sono stati:
Categoria ‘Giovani’: premio ex equo a Diego Valentino con la poesia “Natura Selvaggia” e Francesco Amici con la poesia “La lacrima”.
Per la categoria ‘Adulti’ prima Classificata: Mariagrazia De Cola, con ‘Il Bacio’; Seconda classificata Teresa Zompanti con “Il barbone”; al terzo posto Lucio Idrosigni con un componimento senza titolo.
Premio Speciale ad Alvaro Graziani con “L’amore oltre la vita” e ad Andreina Laurenzi con “I due volti”.
“L’occasione di ulteriori incontri informali, adatti a far incontrare le persone e favorire relazioni umane – ha sottolineato l’Assessore Simone Marucci nel ringraziare i partecipanti alla prima edizione del concorso -, verrà incentivata nel corso di tutto l’anno con la proposta sia di altre serate poetiche a tema, sia con argomenti di carattere sociale, culturale e ludico”.