Inaugurato nuovo parcheggio, presenzia Abbruzzese

2 Giugno 2010 0 Di redazione

CERVARO. ABBRUZZESE ALL’INAUGURAZIONE DEL NUOVO PARCHEGGIO
“La Regione Lazio deve continuare ad impegnarsi per far sì che nei piccoli centri come Cervaro vengano realizzate opere e infrastrutture che servano a riqualificare e a migliorare la vita dei nostri cittadini”. Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, ha introdotto il suo discorso in occasione dell’inaugurazione del nuovo parcheggio comunale di Cervaro, manifestazione tenutasi nella mattinata di mercoledì 2 giugno in via XXIV Maggio.
“Bisogna lavorare molto e bene per evitare che i piccoli Comuni come Cervaro restino isolati. La politica ha il compito di mettere in campo progetti di sviluppo concreti, come il parcheggio che stiamo inaugurando – ha continuato Abbruzzese -. Vi garantisco che il sottoscritto sarà un attento interlocutore per tutti gli enti locali con il governo regionale, affinché nella nostra terra giungano tutti quei finanziamenti necessari a far crescere e sviluppare i Comuni della Provincia di Frosinone. Nessuno escluso. Un ringraziamento particolare va al primo cittadino di Cervaro, Ennio Marrocco, persona di grandi capacità, che assieme a tutti gli amministratori di questo paese si è impegnato a fondo per realizzare un’opera che ha dato 40 nuovi posti auto alla cittadinanza”.
L’opera ha beneficiato dei fondi previsti dalla Legge Regionale 4 del 28/04/2006 (Piano triennale per la realizzazione di parcheggi urbani), grazie ad un finanziamento concesso dalla Regione Lazio (276 mila euro) e fondi comunali (119 mila euro).
E’ stato riqualificato uno spazio che in paese era diventato un “simbolo” di degrado ed abbandono. I lavori hanno permesso di migliorare la viabilità nell’intera zona del paese. Una infrastruttura che rappresenta un importante servizio pubblico alla cittadinanza.