La conferenza dei servizi boccia l’impianto di car- fluff ad Anagni, soddisfatti i comitati ambientalisti umore nero ai vertici della Marangoni

14 Giugno 2010 0 Di Natalia Costa

L’inceneritore di car fluff ad Anagni non sarà realizzato.

Esito negativo della conferenza dei servizi questa mattina alle 11.

Il confronto incrociato delle analisi di Asl e Arpa è stato serio e preciso- Tutti gli enti interessati si sono espressi negativamente sul progetto, altamente inquinante, fino a giungere al parere negativo finale che blocca l’iter autorizzativo dell’inceneritore di residui della rottamazione delle automobili.

“Considero la chiusura negativa della conferenza dei servizi una vittoria di tutti i cittadini che si sono schierati contro questo impianto – ha dichiarato il sindaco di Anagni il dott. Carlo Noto – dalle analisi è emerso che l’impatto sull’ambiente e la salute dei cittadini aggraverebbe una situazione già compromessa. Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti delle associazioni ambientaliste del territorio, ben sette comitati, che questa sera festeggeranno quella che reputano “una battaglia vinta per il diritto alla salute in una zona contaminata già dai veleni della valle del sacco. Cosi come ha ribadito la professoressa Anna Natalia.

Tamara Graziani