Lo spettacolo del Gran Circo Italiano Embell Riva “Pro L’Aquila”

3 Giugno 2010 0 Di redazione

Martedì 8 giugno alle ore 18.00 presso l’Area Fiera di Lanciano, il Gran Circo Italiano EMBELL RIVA, nell’ambito dei suoi spettacoli che si svolgeranno nella Città frentana nei giorni 5/6/7/8 giugno 2010, ha organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana (Comitato locale di Lanciano),patrocinato dal Comune di Lanciano, uno spettacolo di beneficenza denominato “Pro L’Aquila” allo scopo di sostenere il reparto di pediatria dell’ospedale aquilano.
Un bagaglio artistico che racchiude in se oltre cento anni di storia e successi, quello del Circo Embell Riva, caratterizzato da numerose tournée all’estero tra le quali in Ungheria, Montenegro, Kosovo, Albania. Il gruppo artistico si esibirà, a Lanciano, con uno spettacolo ricco e variegato. La parte iniziale sarà affidata alla geniale comicità del clown “Armen Asiryants” per poi passare all’ingresso in pista di tutti gli artisti a bordo di un maggiolino capriccioso dal quale uscirà l’elegante Alona, artista proveniente dalla scuola del circo russo. Da sottolineare l’esibizione del famosissimo mago illusionista Ottavio Belli, al quale è stato dedicato uno spazio importante all’interno dello show.
Non mancheranno gli animali, da sempre tradizione circense, che saranno accompagnati dal noto Jody Bellucci, che si esibirà anche con le tigri.
Una parte davvero speciale dello spettacolo sarà certamente quella curata da Emiliana Bellucci che presenterà l’alta scuola di equitazione in sella al suo cavallo. Tutto lo spettacolo è curato nei minimi dettagli, dalle coreografie ai costumi. Luci e fonica saranno curate da Christian Bellucci. I Direttori del Circo Embell Riva sono Mario è Roberto Bellucci, quest’ultimo famoso sin dal 1985 per le sue esibizioni con le tigri anche durante l’undicesima edizione del “Festival di Montecarlo”.