Sabato e domenica all’insegna di arte, politica e natura

18 Giugno 2010 0 Di redazione

Si diversifica, a Paliano (Fr), l’offerta culturale e ricreativa per trascorrere il tempo libero nel prossimo fine settimana.
– Sabato 19 giugno, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Simone Marucci, accoglierà in particolar modo i giovani che vorranno partecipare all’incontro/dibattito ‘I GIOVANI E LA POLITICA’ in programma alle 11.00, presso la Sala Esperia. Il confronto verrà animato dalle relazioni di due ospiti d’eccezione: la Prof.ssa Immacolata Macioti, docente presso la Facoltà di Sociologia dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma e Franco Ferrarotti, sociologo di fama internazione, attualmente professore emerito de ‘La Sapienza’.
– Per ascoltare le poesie del concorso ‘L’amore in tutte le sue forme’ organizzato dall’Assessorato alla Cultura, l’appuntamento è per domenica 20, alle ore 21.30, in piazza S. Pertini. A declamare i versi composti dai partecipanti al concorso e le poesie attinte dal patrimonio culturale italiano saranno gli attori della compagnia teatrale ‘Particelle Elementari’.
– Eventi in programma anche a La Selva di Paliano dove, domenica 20 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, l’AVIS di Paliano sezione ‘Ugo Fioramonti’ sarà presente con l’autoemoteca per le donazioni di sangue.
Tra il verde de La Selva verrà allestito un mercatino dei prodotti biologici e delle specialità locali in collaborazione con il programma ‘Natura in Campo’ della Regione Lazio e con l’Associazione Slow Food. Nel pomeriggio ‘Giochiamo insieme a La Selva’.