Continua il Tour della Banda del Sorriso & Morandi Cover nella Riviera d’Ulisse

23 luglio 2010 1 Di redazione

Quest’anno e precisamente il 1° di agosto si festeggia il Moscato di Terracina con il mitico gruppo che continua ad ottenere consensi nelle piazze della regione Lazio, nella frazione La Fiora si festeggia ogni anno l’evento della zona, non solo bollicine per accompagnare i dolci delle feste.
Il moscato, il più festoso ed al tempo stesso il più mediterraneo dei vitigni, ha trovato lungo le coste meridionali del Lazio uno dei luoghi di massima elezione, e le varie tipologie di vino che vi si ricavano, dallo spumante, al bianco secco, amabile o dolce passito, possono gradevolmente accompagnare i nostri simposi festivi dall’aperitivo al dolce.
Ci riferiamo al Moscato di Terracina, uno dei più rappresentativi vini ad Indicazione Geografica Tipica (I.G.T.) della regione Lazio; un vino che puntualmente ottiene i più importanti riconoscimenti in occasione di concorsi vinicoli nazionali ed internazionali, e che altrettanto puntualmente aggiunge ai riconoscimenti ottenuti nelle manifestazioni ufficiali, il più intimo ma non meno importante, caloroso plauso dei commensali.
Interessante e sorprendente il Moscato secco in aperitivo e con gli antipasti, ottima la versione amabile con i classici dolci a pasta lievitata quali pizza ternana, panettone, pandoro, colomba o brioche che sia, insuperabile la versione dolce da uve passite per accompagnare biscotteria secca quali i tipici “tozzetti”, pasticceria alla mandorla o prodotti più complessi a base di frutta secca e candita come il classico “pangiallo” romano.
Si terrà negli spazi sportivi della frazione La Fiora di Terracina la famosa Sagra del Moscato, il vino di Ulisse.
Vi aspettiamo per presentarvi la nostra performance in questa calda serata di inizio agosto, il gruppo che accompagna la Morandi Cover prosegue la tournée 2010 ed oggi tocca la provincia pontina.
Affollata di turisti e vacanzieri i quali avranno dei momenti piacevoli nell’ascoltare la Band che proporrà un repertorio che accontenterà tutti.
Cominciano le sorelle Claudia e Enrica Stammegna con pezzi dei più grandi musicisti italiani e pezzi del repertorio napoletano.
Nell’attesa del clou della serata ci sarà l’esibizione del simpatico Mauro Lorini che proporrà pezzi del mitico molleggiato con la sua somiglianza a Celentano eseguirà canzoni del grande Adriano.
Nel mezzo di tutto questo il grande Gaetano De Marco impersonerà per qualche ora il mitico Morandi e si esibisce in una importante performance della discografia dell’eterno ragazzo. Vi aspettiamo per degustare il vino di Ulisse e poi…
Dalla Banda del Sorriso abbiamo ricevuto e pubblicato