Decima edizione della rassegna di pittura “Premio Giacomo Lisia”

27 Luglio 2010 1 Di redazione

Il Comune di Paliano promuove la decima Rassegna di Pittura ‘Premio Giacomo Lisia’, intitolata al compianto pittore nato e vissuto a Paliano.
Il tema della rassegna, giunta alla decima edizione ed aperta a tutti gli artisti, italiani e stranieri, è ‘Paliano, sensazioni ed immagini’.
“E’ un modo per rendere omaggio all’artista, cantore ed interprete della quotidianità e dei valori fondamentali della vita – sottolinea la famiglia Lisia – che ha tanto amato la sua terra d’origine da viverla profondamente e farla conoscere a tutti attraverso le sue opere”.
La consegna delle opere in concorso, in formato minimo 50X70, decorosamente incorniciate e munite di attaccaglia, si effettuerà presso la sede dell’esposizione, in Corso Vittorio Emanuele n. 27, nei giorni: venerdì 6 agosto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00, sabato 7 agosto (stesso orario), domenica 8 agosto (stesso orario).
L’esposizione delle opere inizierà lunedì 9 agosto e terminerà il 16, giorno della premiazione prevista alle ore 17.30.
Il primo premio consiste in 500 euro e in un trofeo offerto dalla famiglia Lisia, il secondo premio in 400 euro, il terzo in 350 euro; dal quarto al quinto premio sono in palio 250 euro, dal sesto al decimo 200 euro.