Gianrico Rossi confermato presidente dell’Unione sportiva Acli

23 luglio 2010 0 Di redazione

Nella giornata di sabato 17 luglio, si è celebrato presso la sede delle Acli di Frosinone il congresso straordinario dell’Unione Sportiva Acli, che ha visto riconfermare alla carica di Presidente provinciale dell’ente di promozione sportiva Gianrico Rossi.
Tale momento di rinnovo democratico degli organi associativi ha visto l’ampia partecipazione della quasi totalità delle associazioni sportive affiliate usacli, che attraverso i loro rappresentanti, hanno dato vita, durante l’assise, ad un intenso scambio di riflessioni sui principali temi del mondo dell’associazionismo sportivo dibattendo anche sulle dinamiche di interesse più strettamente locale, quali il rafforzamento del rapporto con le Acli di Frosinone e la ripresa del dialogo e della collaborazione con tutta la serie di interlocutori privilegiati del nostro movimento e cioè Istituzioni locali, Coni provinciale, Comunità ecclesiastica, altri Enti di promozione sportiva. Molte le iniziative in programma per il nuovo comitato che si impegnerà a realizzarle già dalle prossime settimane, tra le prime ricordiamo i corsi per figure tecniche come i giudici di gara per il settore del ciclismo e della mountain bike ed arbitri per la disciplina del calcio a cinque. Infine si profonderà il massimo impegno per organizzare in provincia alcune delle tappe dei circuiti nazionali e regionali.
Un ringraziamento particolare va dal Presidente a tutti i componenti il nuovo comitato e al Presidente regionale usacli che, in qualità di commissario, ha saputo traghettare l’usacli provinciale fino al nuovo congresso continuando ad assicurare alle società sportive il massimo supporto per tutte le loro esigenze. Naturalmente un plauso merita anche l’intera dirigenza nazionale.