Giò Di Tonno a “Spose sotto le stelle”

19 luglio 2010 0 Di redazione

Dallo stadio San Siro di Milano, dove è andato in scena interpretando Don Rodrigo nel musical di Michele Guardì “I promessi sposi”, alla scalinata della Madonna della Libera di Aquino. Sarà il cantante Giò Di Tonno il grande ospite musicale dell’edizione di quest’anno di “Spose Sotto le Stelle”.
Stessa gradinata, stessa atmosfera magica, ma soprattutto stessa eleganza: quest’anno però saranno ancora di più gli abiti da sposa che scenderanno le scale della Chiesa per “Spose sotto le stelle”. La sfilata che ormai è diventata un appuntamento fisso dell’estate in provincia di Frosinone regala per questa edizione una offerta di modelli ancora più ricca: abiti firmati da grandi case di moda del nostro territorio. Mariel di Arce, Nozze di Frosinone, Rocco Rada Spose di Ceprano, Serra Spose di Ceccano, Unica di Aquino: atelier che proporranno le proprie creazioni e i propri modelli. Non solo idee per lei, ma anche abiti per lo sposo e per la cerimonia.
La serata si svolgerà venerdì 23 luglio a partire dalle 21 e sarà trasmessa in diretta da Teleuniverso e in differita su Tu Donna. E per chi si trovasse fuori regione o all’estero sarà possibile seguire la sfilata anche in diretta streaming sul sito www.teleuniverso.it. Presenta la serata Roberto Gagliardi.
La formula resta la stessa: abiti d’alta moda, ma anche suggerimenti per il giorno più importante. Attimi da incorniciare con le foto di Stefano Gerardi, Reporter. Le acconciature delle modelle saranno curate da Simona Hair Style, gli addobbi floreali ed i bouquet dalla Casa del Confetto di Roccasecca. Consigli anche per la location da scegliere per il giorno del matrimonio: il Ristorante Borgo Antico di Ceprano offre una cornice da favola. E neanche quest’anno sulle scalinate della Chiesa mancherà la musica, con un ospite d’eccezione: il cantante Giò Di Tonno, che, dopo la vittoria dell’edizione del 2008 del Festival di Sanremo grazie ad un duetto con Lola Ponce, è impegnato nel musical che il 18 giugno scorso ha debuttato allo stadio milanese. La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, è organizzata da Teleuniverso e Banca Popolare del Cassinate, con la collaborazione dell’associazione V.D.N. Eventi; ha avuto il contributo dell’amministrazione Provinciale di Frosinone e del Consiglio Regionale del Lazio ed il patrocinio del Comune di Aquino.
Molti gli sponsor che hanno aiutato l’organizzazione, a cominciare dal gruppo di concessionarie Eco Liri, ma anche Euro casa di Frosinone e Telestar di Aquino.
E questa è solo l’anteprima. “Spose sotto le stelle” raddoppia anche quest’anno e sceglie una scenario particolare: a settembre, sabato 4 per l’esattezza, la moda arriva sulla scalinata del Palazzo della Provincia di Frosinone, in un connubio che non ha precedenti.
Ma ora è il momento della tradizione, è il momento della Chiesa delle Madonna della Libera di Aquino. L’appuntamento è venerdì 23 luglio alle 21.