Meteo, da stasera temporali e venti forti anche al centro sud

29 luglio 2010 0 Di redazione

Il nucleo perturbato di origine nord atlantica annunciato nella giornata di ieri, ha raggiunto le nostre regioni settentrionali e progressivamente andrà ad interessare anche il centro e localmente il sud. 
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello già diffuso e che prevede dalla serata di oggi, giovedì 29 luglio, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, in particolare sulle regioni nord orientali e a seguire sulle regioni centrali, specie sui settori appenninici. Da domani, venerdì 30 luglio, i fenomeni si estenderanno localmente anche alle regioni meridionali. I temporali saranno accompagnati da attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.