Niente soldi Cig ad operai Videocon, la solidarietà di Scalia

2 Luglio 2010 0 Di redazione

Il Consigliere regionale Francesco Scalia (PD) esprime la propria solidarietà e vicinanza ai dipendenti Videocon che da aprile scorso non percepiscono la Cassa Integrazione e che questa mattina hanno manifestato davanti alla sede di Frosinone dell’INPS.
Tale stato di cose è determinato dal fatto che ancora la Regione Lazio non ha adottato la determina che autorizza l’erogazione della Cassa Integrazione in deroga.
“Ho immediatamente telefonato al dirigente competente in Regione –ha affermato Scalia- per sollecitare l’adozione della determina in questione. Se nei prossimi giorni non si provvederà, mi rivolgerò direttamente alla Polverini con una interrogazione urgente e coinvolgerò tutto il gruppo consiliare del PD in una forte azione di protesta. Resta l’amarezza nel constatare – ha concluso Scalia – come anche i dipendenti Videocon, già prostrati da anni di disagi e di CIG, debbano pagare per la totale inerzia della Giunta Regionale. Come la Regione, anche la loro Cassa Integrazione è ferma da aprile ”