Truffa tentata al concessionario, coppia pontina condannata

1 Luglio 2010 0 Di redazione

Udienza di convalida e rito direttissimo questa mattina dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Isernia, per la coppia del Sud Pontino arrestata dagli uomini della Compagnia di Venafro per tentata truffa in danno di una concessionaria della provincia Pentra.
Dopo la convalida dell’arresto, gli imputati hanno scelto la via del rito premiale del “patteggiamento” e così, il Giudice dr D’Onofrio ha decretato la pena a mesi otto e 20 giorni di reclusione più 200 Euro di multa per ciascuno con l’immediata liberazione e la sanzione accessoria della confisca e distruzione dei documenti falsi sequestrati.
Nel primo pomeriggio del 29 giugno scorso la coppia si è presentata presso una nota concessionaria per acquistare una fiammante autovettura, ma il piano fraudolento ordito non ha funzionato e così i due sono stati arrestati dagli uomini della Compagnia di Venafro che avevano scoperto sul nascere la truffa. I due sessantenni hanno esibito ai responsabili dell’autorivendita documenti falsi e attestazioni amministrative alterate con generalità false per stipulare il relativo finanziamento con la stessa concessionaria.