Capi di abbigliamento contraffatti, maxi sequestro della finanza

11 agosto 2010 0 Di redazione

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, nell’ambito della consueta attività di tutela alla contraffazione marchi, hanno effettuato un sequestro di oltre duecento articoli tra abbigliamento, pelletteria (borse e portafogli), orologi e scarpe riproducenti le effigi di noti marchi presenti sul mercato.
L’attività di repressione ha riguardato il tratto costiero tra i comuni di Francavilla ed Ortona ed è stata condotta nei confronti di cittadini extracomunitari che, alla vista dei finanzieri, approfittando dell’affollamento delle spiagge, riuscivano a dileguarsi tra i bagnanti.
Tra la merce sequestrata sono stati rinvenuti orologi delle maggiori case produttrici, tra le quali Rolex, Breitling, Panerai e D&G. Inoltre i finanzieri hanno rinvenuto anche repliche fedeli di scarpe Hogan e Nike, nonché capi di abbigliamento recanti griffe contraffatte di 9.2, Blauer, Moncler ecc.
Il risultato di servizio ha confermato la sempre presente attenzione che i finanzieri prestano nei confronti della lotta al falso d’autore, sempre più dilagante nei mercati della provincia, specialmente nel periodo estivo.
Sono in corso indagini più approfondite per risalire alla provenienza della merce.