Di scena la IV rassegna lirica Santeliana

13 agosto 2010 0 Di redazione

La grande musica e, in particolare, la musica lirica, è stata protagonista, ieri sera, di una straordinaria manifestazione a S. Elia Fiumerapido.
La Piazza Santa Maria La Nova, nel centro Storico, si è trasformata nella suggestiva scenografia della quarta edizione della Rassegna Lirica Santeliana, nella quale l’Associazione Culturale Collegium Artis e Lyrics Art Academy, insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di S. Elia Fiumerapido e all’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio ha portato in scena La Traviata, una delle opere più celebri e più amate dal grande pubblico.
La particolarità della manifestazione è che, accanto al coinvolgimento di musicisti e cantanti professionisti, sono stati proprio i residenti di S. Elia a trasformarsi in cantanti e ad essere parte integrante dello spettacolo.
E’ un progetto particolarmente interessante, che vede lavorare insieme professionisti e appassionati che, grazie a tanto impegno e ad un duro lavoro portato avanti nel corso di un intero anno, riescono ad allestire spettacoli di altissimo livello.